0 Shares 22 Views
00:00:00
15 Dec

Boom di acquisto di crema ‘intima’: riduce le rughe

LaRedazione
16 luglio 2013
22 Views

La moda è stata lanciata in Tv da Antonella Mosetti, la show girl che dichiarò alla trasmissione di canale 5 condotta da Barbara D’Urso di far uso di una crema intima per ridurre le rughe. Da allora il sito della show girl è stato preso d’assalto perché tutte cercavano maggiori informazioni su questo prodotto miracoloso. Ma funziona davvero? Nonostante le perplessità da quel momento vi è stato un boom di vendite e la rete è diventato il mezzo di diffusione di questa scoperta, secondo i dati della casa farmaceutica nella sola città di Roma si calcola che le vendite del prodotto siano aumentate di dieci volte.

Cosa dicono i professionisti del settore in riguardo?
Gli studiosi non smentiscono i benefici in quanto si tratta di una crema ricca di collagene, acido ialuronico, isoflavoni di soia, elementi conosciuti da tempo per le loro proprietà antiaging e quindi presenti in molte creme specifiche per le rughe. Ad aumentare i benefici la presenza di vitamina A, E, C. Il segreto sarebbe nell’alta concentrazione di questi elementi che non si trova invece nelle creme tradizionali.
Di cosa si tratta esattamente?
Si tratta di una crema consigliata durante la gravidanza e in menopausa per mantenere toniche ed elastiche le zone intime ed evitarne in trofismo e secondo la sessuologa Graziottin aumenta anche il piacere sessuale.
Ma ci sono delle controindicazioni?
Ogni prodotto ha i suoi lati deboli, figuriamoci se si tratta di un prodotto che non nasce allo scopo di ridurre le rughe del volto. Il primo aspetto che lascia perplessi è la mancanza di filtri solari, essa è ovvia in un prodotto da utilizzare in zone che non vengono solitamente esposte, ma quando si tratta del volto è meglio essere cauti soprattutto d’estate, le conseguenze possono essere eritemi solari, ma anche macchie dovute alla presenza di fitormoni. Molte donne hanno risolto applicando il prodotto di notte.
Rispetto ai normali prodotti nati per ridurre le rughe, questo ha una consistenza maggiore che rende la crema appiccicosa, poco adatta ad essere fondo per il maquillage.
Molte si chiedono se funziona davvero oppure è stata solo una trovata pubblicitaria. Chi ha provato dice che funziona più delle creme specifiche, ma ha un costo ridotto e quindi trova conveniente questa scoperta, i dermatologi affermano che non fa male e l’effetto antirughe c’è a causa del collagene e dell’acido ialuronico, inoltre l’idratazione è assicurata, però allo stesso tempo invitano a non demonizzare le creme antirughe presenti sul mercato.

Volete ridurre le rughe? non resta allora che provare la crema intima e contribuire al boom di acquisto!

Loading...

Vi consigliamo anche