0 Shares 21 Views
00:00:00
15 Dec

Smagliature? Ecco come eliminarle

LaRedazione - 17 novembre 2013
LaRedazione
17 novembre 2013
21 Views

Smagliature? Per tutte le donne sono un inestetismo comune specie dopo la gravidanza: vediamo un pò  i rimedi e le  soluzioni. La migliore arma è ovviamente la prevenzione. Anche se alcuni medici attribuiscono la loro comparsa, almeno in parte, a fattori ereditari, esistono degli accorgimenti efficaci per contribuire a scongiurarle. Il segreto è molto semplice: mantenere la pelle idratata in modo che sia pronta a successive sollecitazioni e cambi di peso, come ad esempio nel caso della gravidanza. Nella vasca da bagno aggiungete olio di vitamina E. Pensate che solamente un paio di cucchiai sono capaci di miracoli per la pelle, che già dalla prima applicazione apparirà molto più liscia ed elastica.

Fatevi consigliare dal vostro farmacista di fiducia una crema specifica corpo ricca di collagene, che applicherete con lenti movimenti circolari, in modo che penetri in profondità. Un piccolo trucco rubato dalle nonne: dopo che la crema è stata applicata, mettete sulla zona trattata un asciugamano umido e caldo, per aiutare veramente la pelle ad assorbire le sostanze benefiche. Una volta la settimana, effettuate una esfoliazione molto dolce, con uno scrub a grana fine.

Questo vi aiuterà a liberare l’epidermide dalle cellule morte, a rigenerarla e a rinnovarla. Quando avete un po’ di tempo, regalatevi un massaggio rilassante con un olio specifico rassodante ed elasticizzante oppure con del burro di cacao o karitè.
Se le smagliature sono molto evidenti e non migliorano con questi trattamenti naturali, occorre una soluzione d’urto. Rivolgetevi ad una clinica estetica professionale e fidata e chiedete una consulenza specifica per provare un ciclo di trattamenti laser. Le sedute sono indolori ma abbastanza costose.

Tuttavia, quando i prodotti topici non sono più sufficienti, la luce laser può minimizzare le smagliature più resistenti e di vecchia data, oltre a uniformare il colorito della pelle e a promuovere la crescita di collagene. Tenete presente che per risultati evidenti e duraturi occorrono varie sedute. Dovrete seguire due semplici precauzioni: non esporvi al sole prima e dopo il trattamento e idratare a fondo la pelle con una soluzione specifica che vi verrà fornita dal medico specialista. Un altro intervento estetico molto efficace è la microdermoabrasione.

Questa procedura medica elimina le cellule morte e la pelle danneggiata in modo definitivo e completamente sicuro, risolvendo imperfezioni come smagliature, rughe e cicatrici. Come si è visto, è possibile combattere le smagliature a tutti i livelli, sia prevenendole che trattandole in profondità. Tutto sta a intervenire con i rimedi e le soluzioni più idonee e a scegliere cliniche estetiche serie e di comprovata professionalità.

Smagliature? adesso per tutte le donne non sarà più un inestetismo -sia per quelle incinta che per quelle che hanno subito un dimagrimento importante- ma solo un brutto ricordo.

Loading...

Vi consigliamo anche