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16 Dec

Correre per dimagrire, i benefici

dgmag - 16 febbraio 2009
16 febbraio 2009
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Correre è uno dei rimedi migliori sia per bruciare calorie, e dunque per rimettersi in forma, sia per scaricare lo stress e le tensioni accumulate.

I benefici della corsa sono talmente tanti che persino Nicollette Sheridan, 45enne attrice di Desperate Housewives, ha dichiarato che da quando ha iniziato a correre si sente meglio e in breve tempo ha tolto 5 kg.

Pare inoltre che chi corre vive 10 anni di più perchè correre abbatte il livello di colesterolo presente nel sangue e aiuta a mantenere il peso costante.

Il modo migliore è correre per tre volte alla settimana a giorni alterni per permettere al fisico di recuperare e soprattutto di intensificare il ritmo in maniera tale da permettere al fisico di adeguarsi; ed è bene correre lentamente e per più tempo per bruciare i grassi in eccesso.

Per fare in modo di aumentare i benefici della corsa, e di adeguare il ritmo al proprio fisico, potrebbe essere utile l’acquisto di un cardiofrequenzimetro che aiuta ad impostare il proprio ritmo di corsa tenendo conto del battito cardiaco.

Chiaramente se si inizia a correre non si può pensare di continuare ad abbuffarsi sperando nei miracoli della corsa: è necessario che anche la dieta sia più varia possibile e che si inizi ad adottare un tipo di alimentazione più sano e più leggero.

Secondo i ricercatori dell’Università di Ginevra, il tè verde fa bruciare il 17% in più durante la corsa in quanto le catechine sono in grado di alzare la temperatura del corpo e dunque di accellerare il metabolismo. Un piccolo aiutino da introdurre nella propria dieta che non fa mai male.

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