0 Shares 25 Views
00:00:00
16 Dec

Dieta depurante per prepararsi alla primavera

dgmag - 13 febbraio 2009
13 febbraio 2009
25 Views

La bella stagione è quasi alle porte e cosa c’è di meglio se non ricaricarsi e rimettersi in sesto con una bella dieta depurante?

Niente sacrifici nè diete ferree, solo un regime alimentare più equilibrato che al momento del cambio di stagione non vi farà trovare impreparate.

Basta iniziare cambiando il proprio approccio al cibo e al benessere: appena alzate bevete due bicchieri di acqua tiepida con il succo di mezzo limone in quanto gli agrumi sono depuranti e stimolano la circolazione.

Nel corso della giornata, poi, impegnatevi a superare il litro e mezzo di liquidi assunti tra acqua, tisane e succhi di frutta e verdura appena fatti.

Imparate a sfruttare i benefici delle tisan
e: camomilla e melissa sono ottimi alleati per chi cerca tranquillità, tarassaco e bardana invece sono depuranti, il rosmarino è digestivo mentre il finocchio favorisce la diuresi e aiuta lo sgonfiamento.

Per evitare la ritenzione idrica, eliminate il sale dalla dieta, usatelo solo se necessario e sostituitelo con erbe aromatiche e spezie; aiutatevi con un bel bagno drenante, una volta a settimana, versando nella vasca 500 grammi di sale grosso integrale, 5 gocce di olio essenziale di rosa e 10 grammi di boccioli di rosa essiccati e spezzati. Una volta pronto il bagno, immergetevi per 20 minuti e massaggiate la pelle con un guanto di crine.

Per evitare i morsi della fame, sgranocchiate un frutto: la mela è un buon alleato della linea così come le arance.

Infine un consiglio generale
: tagliate le calorie ingerite facendo attenzione a non privarvi di tutto e anzi a considerare ogni alimento come un pasto e non come un surrogato. Per esempio, non servitevi del formaggio come completamento del pasto quanto invece come un vero e proprio piatto da mangiare in sostituzione di carne o pesce e da accompagnare con le verdure crude.

Loading...

Vi consigliamo anche