0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Make up dorato: il modo migliore per far risaltare il fascino dell’abbronzatura

LaRedazione - 4 agosto 2013
LaRedazione
4 agosto 2013
18 Views

Il make up dorato si conferma anche quest’anno come una delle tendenze dell’estate. Perfetto per ogni tipo di carnagione questo look rappresenta il modo migliore per risaltare il fascino dell’abbronzatura. Questo colore, infatti, dona a tutte e permette di valorizzare i propri colori ed enfatizzare il colorito ambrato dell’abbronzatura.

Chi ha la pelle abbronzata non ha bisogno di fare molte correzioni sul viso, meglio puntare, piuttosto su una buona crema idratante, fresca e leggera con fattore di protezione. Se proprio non si vuole fare a meno della base un trucco facile e dal successo assicurato è quello di mischiare insieme la propria crema viso con po’ di terra opaca. In questo modo si eviterà di appesantire la pelle con il fondotinta ma il colorito dato dalla terra uniformerà eventuali discromie.

Una delle tendenze più diffuse questa estate sono i finish lucidi e metallici. Per riprodurli basta usare ombretti in crema a lunga durata da picchiettare direttamente con le dita sulla palpebra morbida. Se si vuole avere un make up a lunga durata meglio fissare l’ombretto in crema con uno in polvere libera, ad esempio un pigmento color oro, insistendo soprattutto nell’angolo interno dell’occhio e nella piega. Per il giorno il trucco dorato si sposa perfettamente con il colore marrone, mentre di sera si può intensificare il look con il nero. Per enfatizzare maggiormente il dorato si può usare anche un eyeliner colorato. Meglio utilizzare prodotti waterproof oppure a lunga durata, ricordandosi sempre di sfumare perfettamente la matita occhi all’angolo esterno ed evitare che il mascara macchi la palpebra fissa. Sulle guance meglio evitare il blush, piuttosto si possono enfatizzare i volumi del viso con la terra, da applicare sulle tempie e lungo i contorni della mascella.

Largo uso, invece, all’illuminante, meglio se iridescente e con pagliuzze dorate, da picchiettare sulla parte alta degli zigomi, sul mento e sull’arco di Cupido. Sulle labbra per dare un effetto fresco si può usare un gloss colore crema. Un trucco per rendere le labbra più sensuali è quello di applicare al centro un po’ di ombretto dorato da sfumare poi con il lucido. In questo modo i colori del viso si uniformeranno meglio e l’effetto visivo sarà più intrigante. Infine non resta che usare un velo di cipria trasparente per tenere a bada l’effetto lucido. In questo modo il make up dorato sarà a prova d’estate e il fascino dell’abbronzatura risalterà nel modo migliore.

Loading...

Vi consigliamo anche