Fondotinta Elizabeth Arden, Pure Finish Mineral Powder Foundation SPF 20 PA++

Pure Finish Mineral Powder Foundation SPF 20 PA++ è il nuovo fondotinta minerale di Elizabeth Arden, presentato in una confezione elegante e sofisticata che custodisce un sistema di erogazione innovativo e pratico.

Pure Finish Mineral Powder Foundation SPF 20 PA++ resta infatti protetto dalla luce, dall’aria e dai batteri e al riparo da qualsiasi contaminazione e rischio di ossidazione.

La straordinaria formula di Pure Finish Mineral Powder Foundation SPF 20 PA++ contiene microsfere di pigmenti sospesi in minerali che riflettono la luce (come la mica e la silice) per un aspetto naturale e luminoso.

La sua è una speciale miscela minerale che non secca la pelle, illumina e garantisce il massimo comfort. Pure Finish Mineral Powder Foundation SPF 20 PA++ non crea grumi e non appesantisce la naturalezza dell’incarnato, non si deposita nelle linee d’espressione e aiuta a nascondere pori e imperfezioni.  

La formula Pure Finish Mineral Powder Foundation SPF 20 PA++ è priva di profumazione, talco e olii, non acnegenica, non comedogena e adatta anche alle pelli più sensibili.

Pure Finish Mineral Powder Foundation SPF 20 PA++ regala un colore luminoso, micro minerali finissimi e elementi naturali che giocano un ruolo fondamentale nella protezione della pelle contro le agressioni esterne:
– Sea Water, un complesso di minerali di origine marina che contiene calcio e magnesio, due elementi che aiutano la pelle a mantenere il proprio equilibrio naturale minerale e ne migliorano l’aspetto. Inoltre, questa miscela esclusiva di minerali aiuta a stimolare la produzione di collagene;
– Mica, un complesso di minerali che dona luminosità;

– Biossido di Silicio, un componente  minerale che, grazie alla struttura sferica delle sue particelle, riflette la luce rendendo l’incarnato perfetto;
– Squalene, un  derivato vegetale, simile ai lipidi presenti nella pelle, che aiuta la pelle a preservare il livello di idratazione ottimale;
– Magnesio Myristate, dona alla pelle morbidezza e comfort;
– Vitamine A, C ed E, dal forte potere antiossidante per proteggere e idratare;
Aloe, lenisce e idrata;
– Biossido di Titanio, per proteggere naturalmente la pelle dai raggi solari nocivi.
    

Ma Elizabeth Arden ha voluto andare oltre arricchendo la formulazione con i filtri solari SPF 20 e PA++, per contrastare i raggi UVB e UVA, rispettivamente causa delle scottature e dell’invecchiamento cellulare.


Face Powder Brush è il pennello angolato ultra morbido, appositamente studiato per Pure Finish Mineral Powder Foundation SPF 20 PA++ e disegnato per seguire tutti i contorni del viso.

Face Powder Brush, grazie alle setole in nylon, distribuisce la quantità perfetta di prodotto per una pelle dall’incarnato uniforme. L’impugnatura si adatta perfettamente al palmo della mano per il massimo controllo e per una facile applicazione.

In regalo all’acquisto di Face Powder Brush la versione Travel Size: un mini pennello per il viso che, aprendosi lateralmente, si adatta esattamente alla parte superiore della confezione, trasformandosi così nell’alleato ideale per i ritocchi veloci del make up.

Pure Finish Mineral Powder Foundation SPF 20 PA++ sara’ disponibile nelle profumerie concessionarie a partire da gennaio 2009.


Prezzi:

Pure Finish Mineral Powder Foundation SPF 20 PA++: 32 euro

Pennello Face Powder Brush con Face Powder Brush Travel Size: 22.00 euro