0 Shares 18 Views
00:00:00
14 Dec

Il look e il make up di Scarlett Johansson. Come copiarlo?

LaRedazione
9 novembre 2013
18 Views

Scopriamo insieme come copiare il look e il make up di una tra le dive di Hollywood Scarlett Johansson. Ecco a cosa ispirarsi.

La Johansson -non potendo puntare sull’altezza perché è alta appena 1,60 cm- gioca molto con le sue forme sfoggiando sempre abiti aderenti che mettono in mostra le sue curve senza però apparire troppo eccessiva o volgare. Per copiare il suo look bisogna preferire abiti aderenti o dalla gonna ampia. Si può prendere ispirazione dalla moda degli anni Cinquanta e Sessanta con corpetti aderenti e gonne al ginocchio.
La diva hollywoodiana ama molto lo stile retrò e spesso sfoggia sul red carpet vestiti di pizzo dalle tinte forti come il rosso o il borgogna mentre per un look più romantico si affida a nuance tenui come il rosa cipria e il verde o alle stampe floreali. Spesso indossa anche il nero soprattutto tubini al ginocchio o pantaloni dal taglio maschile abbinati a giacche dalle linee molto semplici.

Per quanto riguarda il make up cerca sempre di mantenersi sobria usando pochi colori per focalizzare l’attenzione solo sugli occhi o sulle labbra. Essendo molto chiara di carnagione tende a enfatizzare il suo tono naturale di pelle utilizzando illuminanti e blush iridescenti. Per mettere in risalto la bocca utilizza rossetti rossi dal sottotono blu o aranciato, truccando poco gli occhi, solo con un velo di ombretto color champagne e mascara. Quando, invece, vuole rendere i suoi occhi magnetici punta tutto su smokey eyes intensi oppure su una riga molto spessa di eyeliner nero, che allunga l’occhio e lo rende ancora più sensuale.
Nonostante giochi molto con la capigliatura e per esigenze di copione abbia più volte cambiato colore, tende sempre a tornare a un biondo dorato con riflessi color miele.

Per il taglio preferisce una lunghezza media e scalata da acconciare in chignon morbidi e spettinati oppure da far ricadere sulle spalle leggermente mossi sulle punte. Lo stile resta però sempre semplice e sobrio per questo motivo è difficile vederla con accessori molto elaborati. Di solito tende a preferire collane a girocollo e orecchini punti luce altrimenti evita del tutto gli accessori puntando magari su scarpe a punta dal colore deciso e tacchi a spillo.
Seguendo le dritte sullo stile di Scarlett Johansson e imitando il suo make up anche tu potrai diventare un senza rivali.

 

Loading...

Vi consigliamo anche