0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Ombretti metallici, come sceglierli in base alla propria carnagione

LaRedazione
5 ottobre 2013
12 Views

Saper scegliere la sfumatura che meglio si adatta alla propria carnagione è indispensabile, se si vuole ottenere un make up che valorizzi i punti di forza del nostro viso. Quindi, prendete nota e fate tesoro dei consigli d’oro che stiamo per darvi.

La prima cosa di cui bisogna tenere conto, nel momento in cui ci si reca in profumeria per acquistare uno o più ombretti metallici, è che la scelta dipende dal sottotono del vostro incarnato. Se avete accertato che il vostro è caldo – tipico delle carnagioni mediterranee, per intenderci – scegliete allora una cialda che sia arricchita da riflessi tendenti al dorato: nel caso in cui, invece, il sottotono della vostra pelle sia freddo, sbizzarritevi pure con tutti gli ombretti che contengono riflessi argentati.

Maggiore libertà di scelta è consentita, infine, a chi risulta avere un sottotono neutro: in questo caso non ci sono problemi, ogni cromia si abbinerà alla perfezione al vostro tipo di incarnato.

Solo dopo aver effettuato questa prima scrematura potrete passare alla scelta vera e proprio dell’ombretto che intendete sfoggiare in un’occasione speciale. Stavolta, oltre che alla carnagione che madre natura vi ha donato, il criterio è strettamente connesso al colore dei vostri occhi. Un esempio? Se i vostri occhi sono di un bel color nocciola, e se la vostra pelle è olivastra, allora tutte le sfumature del verde sono quelle che fanno al caso vostro: vibranti e intense come sono, infatti, renderanno il vostro sguardo ancor più profondo mettendo in risalto il nocciola dell’iride.

Chi ha la fortuna di avere gli occhi verdi, invece, dovrà puntare su sfumature più soft e meno cariche che ben si adattano con una carnagione chiara ed eterea: in questo caso, l’ombretto metallico perfetto è argentato, rosa chiaro, oppure ramato. In alternativa va bene anche il verde stesso, a patto, però, che sia più scuro della tonalità dei vostri occhi, altrimenti correte il rischio di spegnere il vostro bellissimo sguardo.

Per un effetto sgargiante, invece, giocate di contrasto: osate con un ombretto metallico fucsia shocking e sfoggiatelo con disinvoltura, stupirete tutti. L’ombretto metallico perfetto per chi ha gli occhi azzurri, invece, è indubbiamente il blu in tutte le sue sfumature, ma anche il verde e l’argento.

Avete una carnagione di tipo mediterraneo, che si abbronza con estrema facilità, e l’iride tendente al castano? Bene, allora dovete sapere che c’è un colore, in particolare, che non può mancare nel vostro beauty case: è il viola, particolarmente indicato per le donne che hanno gli occhi e la pelle scuri. Un ombretto metallico così saprà dare la giusta profondità al vostro sguardo, rendendolo ancor più sensuale. E in più, il vostro make up non passerà inosservato.

 

Vi consigliamo anche