0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Paura di scottarsi al sole? Arriva il braccialetto anti scottature!

dgmag - 24 aprile 2009
24 aprile 2009
13 Views

A primavera inoltrata, cominciano i buoni propositi sull’abbronzatura.

Stanche di avere un colorito pallido ed antiestetico, le donne cominciano ad organizzarsi per la tanto attesa tintarella naturale. E allora via con la caccia alla crema abbronzante, che allo stesso tempo protegga e idrati la pelle.

Una volta stese al sole non c’è pericolo che tenga, e tutte le informazioni riguardo al rischio di scottature vanno a farsi benedire. Gli effetti delle scottature si vedono solo dopo 24/48 ore l’esposizione al sole, quando è già troppo tardi per rimediare.

Per ovviare a questo problema, alcuni ricercatori britannici della Strathclyde University di Glasgow hanno creato un braccialetto, che verrà testato quest’estate, che segnala il momento in cui ci si sta cominciando a scottare.

Il braccialetto non è altro che una striscia adesiva che riconosce il tipo di pelle ed il fattore di protezione usato. Nel momento in cui l’esposizione al sole diventa pericolosa il braccialetto cambia colore.

Dopo quest’estate, quindi, potremo prendere il sole senza la paura che i raggi nocivi riescano nel loro maligno intento di rovinare la pelle, con conseguenze spesso gravi.

 

Loading...

Vi consigliamo anche