0 Shares 27 Views
00:00:00
18 Dec

Perdere peso dopo il parto: ecco le diete scelte dalle star

LaRedazione - 22 settembre 2013
LaRedazione
22 settembre 2013
27 Views

Vi siete mai chiesti come facciano modelle e attrici a tornare velocemente in linea dopo il parto? Non tutte possono vantare un metabolismo eccezionale, così la maggior parte delle “celebrities” si affidano solitamente a diete drastiche e ad ore supplementari di palestra che, se di fatto danno ottimi risultati in pochi mesi, è altrettanto vero che, in molti casi, possono rappresentare un rischio per l’organismo.

Lo rivela uno studio dell’ “Institute for Quality and Efficiency in Health Care” di Colonia, i cui esperti hanno scoperto che dopo una gravidanza sono necessari al corpo almeno 12 mesi per recuperare la forma fisica. Nella delicata fase di “recupero” post-parto, infatti, una dieta ferrea può causare gravi scompensi e debilitare seriamente l’organismo.

Prevenire i chili di troppo, ovvero tenere sotto controllo il proprio peso già nei mesi che precedono il parto, sarebbe in questo caso la soluzione; ma è importante tener presente che, comunque, l’allattamento rappresenta già un valido aiuto per smaltire i chili di troppo in modo naturale. Ma quali sono queste famigerate “diete da fame” delle vip che i nutrizionisti tedeschi sconsigliano di imitare?

Un esempio fra i più celebri è, al momento, offerto dall’attrice Jessica Alba. Seguita passo passo dalla sua personal trainer, la bella Jessica è tornata in forma dopo il parto grazie ad un regime alimentare da 1.700 calorie giornaliere e ad un allenamento serrato e costante che l’ha vista frequentare la palestra sette giorni su sette.

Il suo esempio è stato seguito da altre star come Halle Berry, Heidy Klum, Christina Agiulera e Katie Holmes. In questi rigorosi programmi di allenamento per neomamme vip sono previsti esercizi con i pesi, kickboxing, step, attrezzistica e stretching. Fra le diete considerate “miracolose” si va dalla “detox” di Katie Holmes ( una dieta depurante suggerita dai seguaci di Scientology) all’alimentazione proteica di Christina Aguilera, che ha perso oltre quindici chili in soli quattro mesi riducendo drasticamente i carboidrati e praticando molto fitness.

Pochi carboidrati anche per Bejoncè, che in soli tre mesi ha person bel 25 chili. Jennifer Lopez ha seguito un regime alimentare a base di chiare d’uovo, tonno, pollo, frutta, verdura e yogurt greco. Ancora più insolita la dieta di Heidi Klum, che prevedeva tre mini pasti ogni tre ore e una mela contro gli attacchi di fame. Halle Berry invece, dopo la nascita della prima figlia, è tornata in forma con una dieta ispirata al numero 5: 5 pasti al giorno, da 5 ingredienti ciascuno, per 5 settimane.

Loading...

Vi consigliamo anche