Regali di Natale, i profumi Guerlain in edizione limitata

Saranno disponibili solo per poche settimane in 500 punti vendita selezionati in tutta Italia: si tratta delle edizioni da collezione delle più amate fragranze Guerlain, Insolence, L’Instant Magic e Shalimar, confezionate eccezionalmente nel flacone storico de L’Heure Bleue, creato dalla maison nel 1912.

L’occasione è duplice: da un lato la volontà di creare un oggetto speciale e prezioso per Natale, dall’altro lato il 180esimo anniversario della marca che, sin dalle origini, ha puntato sull’unicità e sulla raffinatezza del  design dei propri prodotti.

Il flacone senza tempo e riconoscibile tra mille è caratterizzato da linee femminili e sensuali e da un tappo a forma di cuore capovolto, reinterpretato con rifiniture metalliche diverse per ogni profumo.

L’etichetta rotonda è una citazione del leggendario profumo Mitsouko, creato nel 1919 in omaggio all’eroina giapponese di un romanzo che aveva conquistato i nobili parigini dell’epoca; inoltre ogni flacone è presentato in un astuccio decorato in tela di Jouy con le figure-simbolo della Maison Guerlain ovvero un sole splendente, allegoria del Re Luigi XIV, un’ape, simbolo dell’Impero, una donna con una bandiera e una corona.

Edizioni speciali dunque, dove immutato resta solo il jus originale di Shalimar, L’Instant Magic e Insolence.

Shalimar è il primo profumo orientale della storia ed è un inno olfattivo all’amore e alla sensualità. Parte fresco con limone e bergamotto e poi raggiunge una raffinata profondità con note di gelsomino, rosa di maggio, incenso e vaniglia. Shalimar in sanscrito significa “tempio dell’amore” e la sua ispirazione nasce dalla storia d’amore tra Mumtaz Mahal e Shah Jahan.

L’Instant Magic invece, è una creazione recente di Guerlain che risale al 2007. E’ un floreale legnoso che alla tradizionale guerlinade sostituisce la “muscinade”, un accordo di muschi bianchi, fiori e legno di mandorlo. Una moderna interpretazione del lusso secondo Guerlain, per un profumo contemporaneo e luminoso.

Insolence infine, è una creazione del 2006, insolita, elegante e disinvolta. L’accordo olfattivo si sviluppa intorno alla violetta, una nota irriverente e di grande personalità che si sposa bene con i frutti rossi. Sicuramente è una delle creazioni più audaci di Guerlain.