0 Shares 26 Views
00:00:00
17 Dec

Smalto effetto specchio: il nuovo must per unghie perfette

LaRedazione - 20 ottobre 2013
LaRedazione
20 ottobre 2013
26 Views

La manicure ogni settimana, anche se casalinga, è un gesto importante per regalare alle proprie mani un aspetto migliore. Lo scopo è quello di eliminare la pelle superficiale che ormai non svolge più nessun ruolo, evitare che attorno alle unghie si formino le fastidiose pellicine e, infine, mantenere le unghie sempre pulite e in buona forma.

Bastano pochi e semplici gesti per avere mani sempre perfette. Certo è che l’uso di saponi, detersivi e altre sostanze che contengono acidi e solventi, possono rovinarle quindi è buona abitudine usare guanti protettivi.
L’ultimo gesto da compiere per la cura delle mani, in una donna, è certamente la stesura dello smalto.
Sembra qualcosa di semplice ma, badate bene, non tutte ne sono capaci! Quante volte è capitato di vedere lo smalto sulle cuticole o ancora lo smalto che va via a pezzetti?
Sicuramente tante. Dopo aver eliminato dalla nostra mente queste immagini ridicole e oscene cerchiamo di capire quali siano le ultime tendenze in fatto di smalto per l’Autunno/Inverno 2013-14 e quali siano i colori adatti alla propria unghia.

Uno dei trend per la stagione fredda è quello di avere delle Nails Mirrors, cioè delle unghie a specchio.
Cosa si intente per unghie a specchio?
Per essere semplici, è un effetto estremamente lucido, riflettente e metallizzato, che si ottiene con speciali smalti prodotti dai più svariati brand.

In realtà questa “moda” è stata già adottata durante la stagione estiva appena trascorsa, ma, da quanto si vede, verrà mantenuta anche per quella invernale.
Alcuni dei brand che producono questo genere di smalti sono: Kiko, piuttosto economico, Layla Cosmetics, un pò meno economico ma sempre alla portata di tutti, e tanti altri.

Si tratta di veri e propri smalti normalissimi che, però, danno un effetto specchio. Non ci sono difficoltà di applicazione né limitazioni. Possono essere utilizzati su unghie naturali, dopo aver passato il buffer in modo delicato, oppure anche su unghie artificiali. Ciò che conta è scegliere il colore giusto e applicarli in modo corretto.

Ricordate che i colori chiari nascondono i difetti dell’unghia e per questo i colori quali il rosa cipria, il bianco perlato, i colori pastello in generale, sono perfetti. Per chi ha unghie quasi perfette e vuole osare, può farlo con tutto il resto dei colori.
Anche per gli smalti a specchio si utilizza il metodo classico di applicazione che previene una stesura secondo la lunghezza dell’unghia prima nella parte centrale e poi nei laterali.
Specchio specchio delle mie brame, sei tu lo smalto più bello del reame? A voi la sentenza. Buone unghie a specchio a tutte.

Loading...

Vi consigliamo anche