0 Shares 35 Views
00:00:00
17 Dec

Unghie lunghe e sane: i rimedi naturali

LaRedazione - 16 novembre 2013
LaRedazione
16 novembre 2013
35 Views

Tutte vorrebbero avere unghie lunghe e sane, ma poche donne riescono a raggiungere l’obiettivo. Il primo rimedio naturale? Bisogna smettere di mangiarle. Si sa, non è facile. Ci sono degli smalti naturali sul mercato che servono a questo, proprio ad evitare di distruggere le unghie. Basta andare in una profumeria, applicarlo un paio di volte e, una volta che provate a mangiare le unghie, vi accorgerete dell’amaro ed eviterete di riprovarci!

Poi passiamo alla questione delle limetteUna volta a settimana può bastare per limare le vostre unghia, anche perché ci sono alcuni tipi di unghie che, a causa dell’irregolarità, si spezzano facilmente. Tre parole d’ordine durante la limatura: misura, forma e lunghezza: devono essere tutte uguali anche se è importante però capire anche il tipo di unghie.

Ne esistono infatti di diversi tipi: danneggiate, normali, secche, morbide e fragili. Se sono normali non avrai alcun problema (solo se eviti di mangiarle!), se sono secche può bastare un po’ d’olio d’oliva da applicare due volte al giorno, senza smalto, comprese cuticole.

Se sono fragili bisogna idratarle, se sono danneggiate, devi intervenire con tanta pazienza e costanza. Quelle morbide invece sono di solito troppo idratate. Per questo, quando devi sbrigare le faccende domestiche e lavare i piatti, ricorda sempre di usare i guanti! A proposito di acqua. Sai che se bevi molta acqua le tue unghie possono solo ed esclusivamente ringraziarti? Così come fa bene prendere alcuni multivitaminici, sempre naturali, per accelerarne la crescita.

A volte, evitando anche gli zuccheri, le unghie crescono più velocemente e difficilmente si spezzano. Altri consigli per avere unghie lunghe e sane? Limarle muovendo la tanto amata lima avanti e dietro, le unghia infatti crescono più velocemente al caldo. Infine, per le mani usa sempre una crema idratante e vedrai che con questi semplici ma efficaci accorgimenti le tue unghie saranno finalmente lunghe e sane.

Loading...

Vi consigliamo anche