0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Capelli bianchi, è colpa dei geni

2 dicembre 2009
12 Views

Non è colpa dello stress se ad alcune donne i capelli bianchi spuntano prima del previsto ma semplicemente di alcuni geni.

La scoperta è dovuta agli scienziati della Unilever che hanno studiato più di 200 gemelle danesi sia identiche che eterozigoti fra 59 e 81 anni; non si è notata nessuna differenza nello sviluppo dei capelli grigi nelle sorelle gemelle omozigote e dunque con lo stesso patrimonio genetico mentre sono emerse delle differenze tra le sorelle gemelle non identiche.

Il coordinatore della ricerca, il dottor David Gunn, ha fatto notare che esistono molte teorie che cercano di spiegare perchè i capelli perdono colore, ma nessuna è sostenuta da vere prove scientifiche.

"Il nostro studio indica che i fattori ambientali non sono così importanti come si pensava. Anche se una donna vive forti stress, sono piuttosto i geni a farle diventare i capelli grigi, non lo stile di vita, con le dovute eccezioni", ha dichiarato.

Insomma dare la colpa allo stress è davvero inopportuno… i capelli bianchi quando arrivano arrivano, e non c’è niente da fare!

Vi consigliamo anche