0 Shares 24 Views
00:00:00
11 Dec

I migliori centri benessere d’Italia

LaRedazione
16 novembre 2013
24 Views

E’ certamente una grande necessità trascorrere il tempo in un centro benessere per trovare pace, rilassarsi e per la cura del proprio corpo. Chiaro che per non rimanere scontenti durante un soggiorno in uno dei tanti centri benessere in Italia, bisogna scegliere al meglio. La nostra guida parte da San Benedetto del Tronto, dove c’è il centro benessere Baden Bade, che dispone di tre piscine con variegati modi di fare il bagno, dal tonificante al rinfrescante passando dal rassodante. Particolare è il massaggio che viene fatto col cioccolato caldo, uno dei pochi nel genere in Italia. Da San Benedetto del Tronto ci spostiamo a Milano, al Moresko Cafè, un centro benessere orientalizzante, con massaggi di sola qualità tra mani esperte, che regalano, stando ai tanti visitatori, sensazioni impensabili.

Durante le varie pause, la clientela viene intrattenuta sia con tè verde che con datteri freschi. In Toscana invece c’è l’Adler Thermae, dove il relax è assolutamente assicurato, in una struttura che mette a suo agio la clientela. Non mancano i bagni in piscina, le passeggiate nella campagna della zona e i massaggi di diverse tipologie. Definito unico del suo genere, in provincia di Treviso, e precisamente a Lovandina di Spresiano, c’è il Royal Thai Spa. Un centro benessere italiano di lusso, con viali pedonali oltre che ciclabili, parco privato. Insomma, una grande cittadella denominata del benessere. La specialità è quella del massaggio a secco, ma non mancano quelli con oli essenziali ed erbe. Da segnalare in Emilia Romagna il centro benessere di Rimmini Fiera, che si contraddistingue dagli altri per l’elevato servizio e per l’ottima qualità, e tanti servizi, come sauna, docce emozionali, massaggi distensivi e rilassanti e piscine con varie temperature d’acqua.

Questa una lista dei cinque centri benessere definiti tra i migliori in Italia. Ma ce ne sono davvero tanti. Vi segnaliamo l’Alpe di Siusi Sciliar in Trentino Alto Adige, situato in un posto magnifico, tra boschi, pascoli e prati, considerato tra i più belli grazie al suo paesaggio. Per quanto riguarda gli altri, tra i migliori figurano anche i Bagni di Pisa, in Toscana, il Quellenhoff Resort in Trentino Alto Adige, il Continental Terme in Campania, il Forte Village Resort in Sardegna e il Villa del Mare nella splendida Maratea, in Basilicata, suggestivo nella perla del Tirreno. Concludiamo la nostra lista con il Visir Resort in Sicilia, a Mazara del Vallo, Altafiumara Resort di Villa San Giovanni, in Calabria, e con il Monticello Spa e Fit, situato a Monticello Brianza in provincia di Lecco.

Questi i migliori centri benessere d’Italia dove potere trascorrere le tue vacanze o anche solo per il tuo week end di benessere.

Vi consigliamo anche