0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Morbo di Alzheimer, l’uso del cellulare lo previene?

7 gennaio 2010
9 Views

Non è stata ancora chiarita la correlazione esistente tra utilizzo del cellulare e salute del cervello al punto tale che secondo un’ultimissima ricerca, che chiaramente sta facendo discutere e non poco, il cellulare parrebbe avere effetti benefici nell’evitare l’insorgenza del morbo di Alzheimer

Secondo un team di ricercatori del Florida Alzheimer’s Disease Research Center della University of South Florida, infatti, parlare al cellulare ridurrebbe la possibilità che si sviluppi il morbo.

I ricercatori hanno testato l’influenza delle onde elettromagnetiche su topi di laboratorio per verificare l’incidenza delle malattia neurodegenerativa; i topi sono stati esposti ad un campo elettromagnetico generato da un telefono cellulare due volte al giorno per un’ora.

Hanno scoperto un rallentamento dei parametri che segnalano lo sviluppo del morbo e i risultati sono stati paragonati a quelli che potrebbero registrarsi sugli esseri umani senza usare medicinali.

La causa dei miglioramenti sarebbe dovuta, sostengono gli studiosi, alla capacità delle onde di migliorare la circolazione sanguigna nel cervello, aumentando il metabolismo cerebrale.

Vi consigliamo anche