0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

Reumatismi: arriva un software che li controlla

LaRedazione - 12 giugno 2009
LaRedazione
12 giugno 2009
15 Views

Contare le ore in cui ogni giorno restiamo seduti ad una scrivania è deprimente, tanto più se  il motivo è il computer. Lavoro, gioco, Social Network e chi più ne ha più ne metta, riusciamo a trascorrere intere giornate al computer senza renderci conto del tempo che passa.

A causa di questa immobilità però, il corpo subisce conseguenze dannose per colpa della postura spesso scorretta. Chi di noi interrompe le “sessioni” al computer ad intervalli regolari per sgranchire le articolazioni? Ancora troppo pochi. Per questo l’Associazione nazionale pazienti reumatici (Nfr) di Copenaghen ha messo a punto un programma che avverte quando è ora di interrompere, e consiglia gli esercizi da fare per recuperare l’agilità motoria.

Insomma, un istruttore personalizzato sempre disponibile. Il programma è personalizzabile, a seconda delle esigenze e dei tempi di chi lo imposta, ed è adatto a tutti i computer. E’ancora in fase di elaborazione, ma è molto probabile che il programma salva-articolazioni non solo venga attuato, ma anche diffuso ed esportato.

Per il bene delle nostre articolazioni, speriamo che arrivi il più presto possibile!

Loading...

Vi consigliamo anche