0 Shares 34 Views
00:00:00
11 Dec

Technogym presenta Wellness Ball: la rivoluzionaria sedia della salute

LaRedazione
8 dicembre 2013
34 Views

Addio vita sedentaria! Da oggi, per chi vuole combattere la sedentarietà anche quando è costretto a stare seduto per tanto tempo c’è Wellness Ball, l’innovativa “sedia della salute” prodotta dalla Technogym.

Questo nuovo tipo di seduta consente infatti di restare in movimento anche da seduti, contrastando l’insorgere di tutte quelle problematiche solitamente legate all’eccessiva sedentarietà. Il segreto? Una esclusiva forma “sferica” e una totale mancanza di stabilità, che costringono il corpo a non restare mai fermo nella stessa posizione.

Recenti ricerche mediche hanno infatti dimostrato che a nuocere alla nostra salute e alla nostra forma fisica non è tanto lo scarso numero di ore giornaliere dedicate all’esercizio fisico, quanto la grande quantità di tempo che trascorriamo senza muoverci. La Wellness Ball è stata progettata appositamente per risolvere questo problema: la sua “palla” pur stimolando continuamente il nostro corpo al movimento, garantisce al tempo stesso il mantenimento di una postura corretta.

Il risultato è un netto miglioramento del tono e dell’elasticità dei muscoli, delle gambe e degli addominali. Comoda e facile da usare, Wellness Ball è perfetta sia in casa che sul posto di lavoro, e permette di effettuare esercizi mirati anche mentre si stanno svolgendo altre attività. Solida e robusta, ma anche ergonomica, questa nuova alleata del nostro benessere è facile da spostare e trasportare grazie alla comoda maniglia.

Brevetto esclusivo Technogym, è un prodotto “made in Italy” realizzato con tecnologie d’avanguardia. Il materiale è un PVC di qualità superiore, con una consistenza maggiore sulla sezione inferiore per supportare al meglio il corpo; la sezione superiore, invece, è stata realizzata con una minore densità per assicurare un ottimo comfort.

Il tessuto di rivestimento garantisce una perfetta traspirazione, ed è molto simile a quello usato per confezionare le calzature da “running”. Ma quali sono esattamente gli esercizi che si possono svolgere con Wellness Ball? I tecnici hanno studiato una serie completa di programmi “ad hoc” accessibili da tutti i dispositivi mobili tramite il “QR Code”: grazie a dettagliati video illustrativi, con la Wellness Ball sarà come avere un “personal trainer” direttamente sul proprio tablet o smartphone.

 

Vi consigliamo anche