0 Shares 21 Views
00:00:00
12 Dec

Zumba Fitness: i video per dimagrire divertendosi a casa propria

8 aprile 2013
21 Views

La palestra: che peso! Eh già, perché se molti la amano, sono altrettanti quelli che non la sopportano. Il perché? E' presto detto: la noia che a volte può generare, soprattutto in confronto ad una bella biciclettata o ad una partita di calcetto o pallavolo.

Ecco dunque spiegato il grande successo di Zumba Fitness, il corso di fitness brevettato che sta facendo impazzire di divertimento mezzo mondo, perché fa ballare su ritmi latino-caraibici in uno spirito da vera festa cubana.

Alla base dello Zumba ci sono infatti quattro balli latino americani: salsa, merengue, cumbia e raggaeton. Ai loro passi base vengono aggiunti movimenti aerobici ad alto e basso impatto alternati. Da questo potente mix nascono benefici immediatamente visibili: permettendo di consumare fino a 800 calorie in un’ora di lezione, lo Zumba fa dimagrire in modo molto veloce, inoltre il ballo scioglie le articolazioni e, naturalmente, permette di rassodare gambe, glutei, braccia e addominali. Il tutto facendo pochissima fatica, perché il divertimento è così tanto da far dimenticare lo sforzo fisico.

Però come si fa se in palestra proprio non vogliamo metterci piede? In questo caso è utile sapere che lo Zumba si può fare anche a casa. L'azienda Zumba Fitness, fondata da "Beto", il famoso istruttore colombiano che l'ha inventato, ha creato anche una serie di DVD acquistabili online sul sito ufficiale (ma anche da Decathlon), per fare Zumba tra le mura domestiche. Come alternativa ai DVD, esistono anche divertentissimi fitness game per console. E' possibile trovare Zumba Fitness nelle versioni per Xbox 360 Kinect, Nintendo Wii e Playstation Move.

Eccovi allora qualche video per farvi un'idea di come funziona. Buona visione e, soprattutto, buon divertimento con Zumba Fitness!

Marina Ferro

Vi consigliamo anche