0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Come non ingrassare a Natale e non rinunciare a nulla

LaRedazione
15 dicembre 2013
14 Views
non ingrassare a natale

Ormai le feste natalizie si avvicinano e tra qualche settimana tutti noi saremo tentati  dalle innumerevoli delizie che riempiranno le nostre tavolate.

Ecco come non ingrassare a Natale e non rinunciare a nulla!

Non è facile non ingrassare ma seguendo alcuni semplici consigli si può raggiungere questo obiettivo. Come prima cosa bisogna partire dal presupposto che quelle di Natale e Capodanno sono feste in cui deve regnare la gioia, la condivisione e relax. Non bisogna per forza abbuffarsi. E’ anche un momento di riunione delle famiglia.

Poi qualsiasi cosa bisogna che magniate ve la dovete godere: a pranzo e cena mangiate con calma, senza andare di fretta. Non ingrassare senza rinunciare a nulla? Ecco, bisogna evitare di sgarrare troppo a tavola, non bisogna esagerare nelle porzioni. Potete mangiare tutto ciò che volete, ma in porzioni limitate, niente bis! Gli sgarri a tavola costano cari alla vostra linea.

Dovete preferire i cibi che contengono molte fibre, ed evitare altri grassi: quelli ricchi di fibre vi garantiscono una ottima regolarità intestinale. Sei tu a preparare la tavola nei giorni natalizi? Ecco, per aiutare il cuoco o la cuoca di turno, apparecchia con piatti più piccoli.

Avete invitato familiari a casa vostra? E’ l’occasione giusta per preparare nuove ricette, magari leggere. Senza rinunciare al gusto.

Per esempio come antipasto potete preparare le crudites fatte con verdure. Ma chiaramente bisogna evitare affettati (magari, in piccola parte) e assolutamente dire no a maionese e ketchup. Anche la frutta secca può andare bene. Il resto dei piatti potete assaggiarli tutti, magari evitando quelli che contengono molti grassi. Ma tutto in porzioni limitate.

Gli alcolici per la vostra linea possono risultare micidiali. Chiaramente non si può rinunciare al brindisi di fine anno o di Natale. Tuttavia è meglio evitate i super-alcolici. In fondo si può brindare anche con un ottimo bicchiere di vino, o con un po’ di champagne. Un appello lo lanciamo in merito ai dolci: non esagerate! Assaggiateli senza esagerare, magari dopo averli mangiati, anche in serata, godetevi una bella tisana.

Così come per torte e cioccolatini vari. Una cosa a cui potete rinunciare a tavola sono le bevande gassate: sostituite l’aranciata e la coca cola con l’acqua. Non ingrassare a Natale è possibile!

Vi consigliamo anche