0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Abbronzatura e alimentazione, i cibi consigliati

dgmag - 21 giugno 2011
21 giugno 2011
12 Views

Ormai l’estate è arrivata e come al solito in televisione e sui giornali è tutto un proliferare di servizi sui rischi legati alla troppa esposizione solare e ai cibi da assumere.

E’ per questo di particolare importanza l’iniziativa della Coldiretti che lo scorso fine settimana ha varato l’iniziativa Pony Express sulla spiaggia per cui su alcune delle spiagge più importanti del Paese sarà offerta frutta fresca e verdura utili per abbronzarsi e per stare in forma.

Secondo Coldiretti gli alimenti che fanno bene all’abbronzatura sono  carote, spinaci, radicchio, albicocche, cicoria, lattuga, meloni gialli, sedano, peperoni, pomodori, pesche, anguria e ciliegie.

Gli alimenti sopra citati assicurano una buona tintarella e allo stesso tempo apportano buoni dosi di vitamine A, C ed E aiutando dunque il fisico a stare in forma.

Una ricerca presentata qualche giorno fa ha dimostrato che gli italiani amano la tintarella ma preferiscono non utilizzare creme e protezioni: ricordiamo che proteggere la pelle dai raggi solari è necessario e che se si vuole evitare l’invecchiamento precoce oltre alla comparsa di eventuali malanomi è bene sempre proteggersi e aiutarsi con gli alimenti di stagione.

Loading...

Vi consigliamo anche