0 Shares 16 Views
00:00:00
14 Dec

Caduta capelli, usare la caffeina come rimedio naturale

28 luglio 2011
16 Views

La caduta dei capelli è uno dei problemi che affliggono maggiormente gli uomini e che può essere causata da fattori genetici o da problemi di salute o anche semplicemente dallo stress.

Un ottimo rimedio naturale contro la caduta dei capelli è la caffeina che migliora il cuoio capelluto e soprattutto la struttura dei capelli e tra i prodotti che sembrano avere maggiori riscontro ed efficacia troviamo quelli della linea Alpecin.

E’ stata infatti condotta una ricerca su un campione di uomini maschi tra i 19 e i 55 anni per analizzare gli effetti della caffeina presente nello shampoo Alpecin C11 e nella lozione Alpecin Liquid2 che ha permesso di stabilire come l’utilizzo di questi prodotti sia davvero efficace contro l’alopecia comune.

Dopo 6 mesi di trattamento con lo shampoo il 47% del campione ha riscontrato una riduzione della caduta dei capelli, un miglioramento della struttura del capello (36%) e delle condizioni del cuoio capelluto (30%) e la riduzione della calvizie (27%).

Dopo 4 mesi di trattamento
con la lozione, invece, è stata riscontrata riduzione della caduta nel 43% dei soggetti, miglioramento della struttura del capello nel 53% e riduzione della calvizie nel 43% di loro.

Secondo una recente indagine Doxa i capelli sono ciò su cui si concentra maggiormente l’attenzione degli over 30 tanto che la lotta contro la caduta dei capelli interessa il 29% degli italiani che spendono più soldi in questo senso che per combattere rughe e pancetta.

Vi consigliamo anche