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15 Dec

Calorie alimenti e dieta dimagrante, come scegliere il regime migliore

dgmag - 31 agosto 2011
31 agosto 2011
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Se le vacanze hanno segnato il vostro fisico, è ora di rimettersi in forma e programmare una dieta alimentare che tenga conto delle calorie degli alimenti e della tabella che abbiamo pubblicato qui.

Infatti una sana e corretta alimentazione, che escluda gli alimenti più calorici ma non elimini il gusto e il sapore quando si mangia, è fondamentale per ritrovare la linea perduta, perdere i chili accumulati o mantenere la forma fisica raggiunta in vacanza ed enfatizzata dal colorito scuro.

Una dieta dimagrante che tenga conto delle calorie degli alimenti si basa infatti sull’idea che si debba mangiare di meno e soprattutto scegliere alimenti sani che non siano calorici e pieni di grassi e zuccheri.

Via libera dunque ai carboidrati da inserire in tutti i pasti ed eventualmente privilegiando quelli integrali e ampio spazio a carne bianca, pesce e verdura cotta; da eliminare gli spuntini o sostituirli con della frutta e sostituire tutti i condimenti più calorici per esempio a base di pancetta con sughi più leggeri a base di verdura o di sola salsa.

Limitare il consumo di dolci, specie se lievitati e industriali, e favorire l’assunzione di frutta di stagione da associare al consumo giornaliero di 1 litro e mezzo di liquidi non zuccherati e non gassati.

Come al solito oltre all’eliminazione delle calorie in eccesso è cosa buona fare attenzione alle quantità che si assumono perchè spesso si esagera, anche senza volerlo, apportando un quantitativo calorico superiore alla norma di alimenti che si crede siano innocenti come per esempio l’olio di oliva che invece contiene un buon numero di calorie.

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