0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Capelli di fata? Ecco come fare in inverno!

24 ottobre 2011
15 Views

In inverno (così come in tutte le stagioni) i capelli sono una delle parti del corpo maggiormente sottoposta a stress perchè risentono pesantemente delle condizioni del tempo e anche delle eventuali malattie tipiche del freddo perdendo struttura e fibra.

Per avere capelli di fata in inverno le regole da seguire sono poche ma necessarie per fare in modo che la chioma resti lucida e fluente e che i capelli non si sfibrino troppo per via del freddo e degli agenti atmosferici avversi.

La prima cosa da fare è andare in profumeria o dal parrucchiere di fiducia e chiedere uno shampoo e un balsamo appositi per la cura dei capelli stressati o di tipo rinforzante quindi, se si vogliono fare le cose per bene, acquistare anche una maschera ristrutturante e modellante.

Evitare di stressare i capelli con piastre, bigodini e colori troppo aggressivi è una regola che in inverno vale più che mai: il capello può essere lavorato ma deve essere lasciato libero altrimenti si rischia di ritrovarsi con ciocche che si staccano e capelli che perdono tono dovendo correre ai ripari prima possibile per evitare una calvizie.

I capelli sono anche l’indicatore dello stato del nostro fisico per cui un regime alimentare appropriato e uno stile di vita sano incidono significativamente sulla loro bellezza e sulla loro tenuta: poco alcol, poco fumo e un’alimentazione corretta sono le basi per avere capelli di fata e, ovviamente, un organismo pulito e ottimamente funzionante.

Ricordiamo infine che quando si lavano i capelli è buona norma non frizionare e raschiare ma tamponare e massaggiare la cute così da attivare il microcircolo senza danneggiare il cuoio capelluto e soprattutto senza provocare danni profondi che incidono negativamente anche sulla superficie e dunque sulla chioma.

Loading...

Vi consigliamo anche