0 Shares 8 Views 1 Comments
00:00:00
18 Dec

Che mondo sarebbe senza Nutella?

La Redazione - 17 giugno 2010
La Redazione
17 giugno 2010
8 Views 1

La Nutella messa al bando? A quanto pare sì, almeno se si legge con attenzione la norma approvata ieri dall’Ue che stabilisce che le aziende non potranno pubblicizzare i prodotti che superano le dosi di 10 grammi di zucchero, 4 grammi di grasso e 2 milligrammi di sale su 100 grammi di prodotto.

Ciò vuol dire che il famoso prodotto della Ferrero potrebbe dover modificare la sua pubblicità o addirittura non farne più; sicuramente dovrebbe comunicare altri valori e trovare un modo diverso di vendersi se la norma passasse anche alla seconda lettura.

Per l’entrata in vigore bisognerà attendere in quanto la nuova normativa dovrà essere approvata dal Consiglio dei ministri Ue entro il 2011 e le industrie avranno poi fra 3 e 5 anni per applicare la normativa.

Dunque per ora la Ferrero lancia l’allarme e la società lo recepisce ricordando come la crema marrone sia entrata nella storia d’Italia con tutta la sua prepotenza, complice anche una ricetta segretissima che ha reso la Nutella una sorta di mito.

Nessuno può dimenticare la scena di Nanni Moretti che nel film Bianca fa colazione davanti ad un enorme vaso di Nutella: insomma Ue, che mondo sarebbe senza Nutella?

Loading...

Vi consigliamo anche