0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Come difendersi dal caldo

5 luglio 2010
11 Views

L’ondata di caldo non ci risparmia e in questo inizio di luglio chi non è ancora partito si attrezza come può per sconfiggere l’afa.

Per questo motivo, e per evitare problemi di qualunque tipo, la Protezione Civile ha emanato una sorta di report contenente quattro consigli pratici per difendersi dal caldo.

Esposizione: durante i giorni in cui è previsto un rischio elevato di afam livello 2 o 3, e per le successive 24 o 36 ore, si consiglia di non uscire nelle ore più calde ovvero dalle 12 alle 18.

In casa: per proteggersi dal calore del sole utilizzare tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se si usa un ventilatore non indirizzarlo direttamente sul proprio corpo.

Alimentazione: è importante bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina. Consumare pasti leggeri.

Abbigliamento: si consiglia di indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all’aperto evitando le fibre sintetiche. Se si ha una persona in casa malata fare attenzione che non sia troppo coperta.

Vi consigliamo anche