0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

Come dimagrire in 5 anni, il nuovo approccio dall’Olanda

dgmag - 26 agosto 2009
26 agosto 2009
17 Views

Addio diete mordi e fuggi: la nuova tendenza arriva dall’Olanda e sostiene che per dimagrire correttamente sono necessari ben 5 anni.

A lanciare quella che è stata chiamata terapia integrata a lungo termine per dimagrire è stata la clinica Nok, nella sede di Leidschendam vicino L’Aia che ha voluto che i partecipanti al programma rispettassero due semplici criteri: avere un indice di massa corporea maggiore di 30 e una volontà di ferro.

In clinica il paziente entra e viene valutato a livello generale per poi passare ad una definizione completa dell’approccio terapeutico.

La prima fase del trattamento ha una durata di 72 settimane: inizialmente il paziente trascorre in clinica 16 ore a settimana suddivise in 4 giorni, quindi scende a due sessioni settimanali di 4 ore l’una, per poi passare a 4 ore in clinica una volta ogni tre settimane.

Ogni incontro comprende una parte individuale e una di gruppo e dopo le prime 72 settimane il paziente viene inserito in un programma di sostenimento con appuntamenti meno frequenti che proseguono per 5 anni.

Lo scopo, dunque, è dimagrire ma anche e soprattutto cambiare approccio al cibo e modificare dunque la propria percezione di sè e di ciò che circonda il paziente.

Un approccio che convince molto più dei rimedi estemporanei e spesso assolutamente inutili.

Loading...

Vi consigliamo anche