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Come dimagrire in poco tempo con l’attività fisica

16 novembre 2010
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Se volete dimagrire in poco tempo, senza privarvi del cibo ma modificando le vostre abitudini e il vostro stile di vita, il consiglio che ci sentiamo di darvi è di praticare attività fisica.

Fare sport infatti aiuta a bruciare grassi e permette all’organismo allo stesso tempo di depurarsi e purificarsi consentendo di dimagrire e stimolare l’intero organismo grazie al rilascio di sostanze eccitanti che fanno stare meglio.

L’attività grazie alla quale notoriamente si dimagrisce di più è la corsa ricordando che non vale al 100% il detto secondo cui più piano si corre e più si dimagrisce perchè se è vero che più si corre piano e più il consumo percentuale di grassi elevato è anche vero che la quantità totale di grassi consumati è molto bassa in quanto si consumano poche calorie.

Infatti per dimagrire si devono consumare il maggior numero di calorie nel tempo a disposizione per cui vanno preferiti in palestra esercizi con l’ellittica, con la ciclette o con il vogatore che peraltro consentono di tenere sotto controllo lo sforzo e le calorie consumate.

L’allenamento con i pesi non fa bruciare molte calorie mentre i corsi di gruppo vanno bene se non prevedono lunghe pause come per esempio lo step o l’aerobica.

Se volete dimagrire in poco tempo facendo sport dovete essere costanti negli allenamenti: non iniziate per poi lasciare il lavoro a metà ma datevi degli obiettivi realistici, per esempio ponendovi come obiettivo il dover andare in palestra o fare attività fisica almeno 3 volte alla settimana, senza trovare scuse per non farlo.

Tenete a mente queste semplici proporzioni se volete dimagrire in poco tempo:
– praticando attività leggere si consumano intorno al 90% dei grassi
– praticando attività sotto alla soglia aerobica si consumano intorno al 50% dei grassi
– praticando attività vicine soglia aerobica si consumano intorno al 20% dei grassi
– praticando attività sulla soglia aerobica si consumano intorno al 5% dei grassi
– andando molto veloci si consumano pressochè solo carboidrati.

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