0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Come dimagrire in poco tempo con la cyclette e lo spinning

dgmag - 7 marzo 2011
7 marzo 2011
11 Views

Se si vuole dimagrire e tonificare il fisico e le gambe, un ottimo modo è pianificare allenamento ed esercizi con la cyclette, in palestra o a casa, studiando dei modi per non affaticarsi ma per fare movimento e dunque rassodare, tonificare e dimagrire.

Pedalare è infatti una tra le attività più benefiche in assoluto in quanto coinvolge pressochè tutta la muscolatura: le donne beneficiano della cyclette per combattere la cellulite e irrobutire i muscoli dell’interno coscia mentre gli uomini possono aumentare la loro resistenza aerobica oltre a rendere più potenti i muscoli delle gambe.

Dotandosi di un cardiofrequenzimetro di può/deve pedalare per 30 minuti a giorni alterni regolando la cyclette sull’allenamento in pianura e man mano aumentando i livelli di difficoltà in base a quanto le gambe, e il fiato, resistono.

Un ottimo modo per dimagrire e allenare tutti i muscoli utilizzando la cyclette è praticare spinning, un’attività a ritmo di musica che prevede di pedalare a ritmo incostante in base alla musica e alle istruzioni dell’allenatore associando degli elementi per gli addominali, le braccia e tutta la muscolatura superiore.

Ovviamente lo spinning va praticato sotto la guida di istruttori esperti e utilizzando cyclette apposite in quanto prevede varie fasi tra cui la fase intensiva della durata massima di 30 minuti durante la quale si spinge al massimo con esercizi che interessano la muscolatura superiore e inferiore.

Loading...

Vi consigliamo anche