0 Shares 29 Views
00:00:00
11 Dec

Come dimagrire in poco tempo senza farmaci e in maniera naturale

8 febbraio 2013
29 Views

Perdere peso e dimagrire non è semplice specie se i chili da smaltire sono parecchi oppure sono localizzati e dunque si deve agire in maniera mirata; se le diete funzionano ma spesso sono talmemte tanto restrittive da non essere seguite fino in fondo e se la palestra da sola non basta, ecco che qualsiasi consiglio in materia è più che accetto ed ecco perché ci siamo messi alla ricerca dei metodi su come dimagrire in maniera naturale e senza farnaci per perdere peso in poco tempo.

Ovviamente sono metodi tutti da verificare e molto soggettivi anche se alcuni risultano essere efficaci se si ha un'ottima forza di volontà, che è sempre e comunque alla base di tutto.

Il primo e forse banale consiglio per dimagrire è quello di dormire di più seguendo le indicazioni dell'American Thoracic Society International Conference che ha dimostrato che dormire 5 ore ogni notte porta ad un aumento di peso e la spiegazione è semplice: la mancanza di riposo porta stress che viene compensato mangiando ma, allo stesso tempo, non dormire determina un completo scombussolamento dei ritmi e dunque si mangia di più e ad orari sregolati.

C'è chi sostiene che un ottimo modo per dimagrire, o comunque per non prendere peso, è sentire l'odore di vaniglia o menta che riducono il senso di fame oppure di mangiare una banana un'ora prima dei pasti per chiudere lo stomaco.

Mangiare lentamente è un buon modo per percepire il senso di sazietà mentre per aiutare il corpo a rimuovere le tossine e a favorire i processi digestivi si puo' utilizzare il succo di limone: si puo' partire con una decina di bicchieri di acqua e limone al giorno per poi passare ad un bicchiere al giorno ricordando però che il limone ha anche proprietà astringenti e dunque potrebbero verificarsi spiacevoli problemi collaterali.

Per perdere peso in maniera naturale si puo' ricorrere ad infusi e tisane di eucalipto, bardana, ortica e tarassaco senza dimenticare l'ananas e il finocchio che aiutano la diuresi.

A tutti questi rimedi naturali si affianca sempre un'alimentazione quanto più possibile bilanciata e controllata con uso di sale in quantità moderate e zucchero/grassi somministrati con parsimonia.

Vi consigliamo anche