0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Con le cellule staminali si potranno avere figli?

dgmag - 29 ottobre 2009
29 ottobre 2009
13 Views

La scienza potrebbe presto abbattere tutte le frontiere e, tramite le cellule staminali, rendere superfluo la presenza di un uomo e una donna per la procreazione.

Scrive infatti la rivista Natura che è stata creata a partire da cellule embrionali umane una riserva di cellule germinali, ovvero le riproduttive.

Diretta da Renee Reijo-Pera della Stanford University, la ricerca potrebbe permettere a ciascuna persona colpita da sterilità di produrre una riserva di cellule germinali su misura.

Sebbene la fertilità o sterilità di un individuo si facciano manifeste solo al raggiungimento della maturità sessuale, molti casi di infertilità sono di certo dovuti a errori nei primi stadi di formazione dell’embrione, quando le cellule staminali embrionali danno vita alle cellule germinali.

Gli spermatozoi così ottenuti, si legge su Nature, presentano la testa e la coda più piccola di quelli normali ma pare siano in grado comunque di fertilizzare un ovulo. ti.

E nonostante sia stato tutto spiegato come tentativo di trovare un rimedio all’infertilità, viene da pensare che si tratta del primo passo per la creazione di cellule in grado di permettere la riproduzione umana.

Loading...

Vi consigliamo anche