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Correre per dimagrire: la dieta migliore per evitare problemi

24 marzo 2011
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Correre fa bene e iniziare a farlo regolarmente è un toccasana per il nostro organismo, ma cosa deve mangiare chi corre per evitare di ingrassare e, allo stesso tempo, di deperire apportando solo svantaggi al proprio corpo?

Sicuramente è necessario apportare un numero di carboidrati superiore alla norma in modo tale che l’organismo, correndo, riesca a trarre la forza necessaria grazie alla combustione dei componenti presenti proprio nei carboidrati; l’ideale è mangiare un pasto a base di pasta o riso, pane, verdura e frutta dopo la corsa o reintegrare con una bella dose di frutta e cereali con latte.

Da non mancare la carne, preferendo quella bianca, e anche il pesce, le verdure e la frutta in grado di assicurare una corretta gestione delle riserve di zucchero da parte dell’organismo.

Per dimagrire correndo è necessario non esagerare ma limitarsi a circa 40 minuti di corsa giornaliera, possibilmente all’aperto e solitamente è consigliato correre a digiuno nonostante questo sia strettamente legato alle abitudini e al fisico di chi corre.

Bere per reintegrare i liquidi persi è fondamentale specie con l’arrivo della bella stagione, quando il caldo porta a sudare di più e a perdere più componenti rispetto al solito.

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