0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Danza Kuduro, il ballo di gruppo per dimagrire e divertirsi ballando

27 maggio 2011
14 Views

Si candida a diventare il vero e proprio tormentone dell’estate 2011 il Kuduro di Lucenzo e Don Omar che ha già spopolato nell’estate australe e sta iniziando a farsi sentire anche da noi.

Il Kuduro è una danza di origini africane e su YouTube il video è stato visto ben oltre 138 milioni di volte permettendo al brano di balzare immediatamente nelle prime posizioni della classifica di iTunes.

Già conosciuto nelle aree di lingua portoghese, la versione del Kuduro proposta dai due artisti per il mercato latino americano è molto simile al reggaeton ed è per questo che è diventata la canzone più ballata di questo 2011 dal momento che si balla in gruppo e permette a tutti, anche i meno coordinati, di divertirsi e scatenarsi.

Interessante il suo utilizzo a fini terapeutici dal momento che il Kuduro sta spopolando anche nelle palestre come metodo per fare ginnastica divertendosi e impiegando pressochè tutti i muscoli che in questo modo si tonificano e si rassodano.

Inutile dire che per l’estate 2011 chi trascorrerà le vacanze in un villaggio turistico verrà certamente risucchiato da quello che sta diventando il ballo dell’estate per eccellenza, spolando la macarena e il meneaito.

Guardate il video che insegna i passi per rendervi conto di come e perchè il Kuduro sta spopolando:

Vi consigliamo anche