0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Dieta detox, per dimagrire velocemente e depurare l’organismo

dgmag - 23 marzo 2011
23 marzo 2011
11 Views

Con l’arrivo della primavera il nostro organismo sente il bisogno di pulirsi e depurarsi per affrontare al meglio la bella stagione e la dieta detox, di cui abbiamo già parlato qui, è ciò che fa al caso nostro se vogliamo ritrovare un certo equilibrio e fare in modo che la pelle e l’organismo si adattino senza problemi al sole.

L’idea della detox è di bere molto eliminando tutto ciò che è considerato grasso e/o pesante: drasticamente, alcuni digiunano del tutto ma questo non è necessario se si sceglie invece di integrare nella dieta tanta frutta e tanta verdura, scondite, e tanti succhi senza zucchero.

Per aiutare l’organismo è bene mangiare yogurt bianco, bere tisane ed eliminare la carne dalla dieta; ovviamente non si tratta di una dieta che puo’ essere seguita a tempo indeterminato e, se si devono perdere parecchi chili, è bene affidarsi ad un professionista in grado di suggerire le migliori strategie per evitare tracolli e problemi di vario tipo.

La dieta Detox si basa infatti su quattro principi:

1. introduzione di almeno 30 grammi di fibre al giorno;
2. eliminazine di carne, insaccati, salumi e formaggi a favore di ortaggi, frutta e legumi;
3. assunzione di cibi leggeri e senza grassi e zuccheri semplici;
4. bere almeno un litro e mezzo di liquidi (non zuccherati) al giorno.

La detox, se seguita scrupolosamente, è infatti parecchio rigida tanto che Katie Holmes e Angelina Jolie hanno perso 10 chili in 21 giorni.
 

Loading...

Vi consigliamo anche