0 Shares 15 Views
00:00:00
16 Dec

Dieta dimagrante e tapis roulant per dimagrire dopo le feste

dgmag - 11 gennaio 2011
11 gennaio 2011
15 Views

Se avete abusato con dolci e preparazioni "grasse" durante le feste senza muovervi e abbandonandovi solo al piacere del divano, trovare la dieta dimagrante giusta per rimettervi in sesto può sembrare un’impresa non di poco conto.

Per questo motivo Coldiretti ha diramato una serie di consigli per ritrovare la forma fisica senza per questo dover rinunciare a troppo e anzi stimolando all’assunzione di cibi ricchi di vitamine e proteine e soprattutto stagionali.

Coldiretti consiglia di seguire una dieta dimagrante e detossinante a base di cibi leggeri, a base di frutta e verdura e che preveda il consumo di molta acqua accompagnando il tutto con l’attività fisica.

Tra la frutta da tenere in casa vanno segnalate in particolar modo arance (ricche di vitamina C), mele (presentano un apporto calorico modesto), pere (contengono fibre e combattono i problemi di intestino pigro) e kiwi (ricchi di vitamina C, fosforo e potassio) mentre tra la verdura sono indicati spinaci e cicoria che contenfono acido folico, radicchio, zucche, zucchine, insalata, finocchi e carote.

Per i condimenti va preferito l’olio d’oliva che combatte l’invecchiamento dell’organismo e favorisce l’eliminazione delle scorie da accompagnare con succo di limone per purificare l’organismo dalle tossine e curare l’iperacidità gastrica.

Quanto all’attività fisica, il tapis roulant è sicuramente il miglior alleato per ritrovare la linea perduta e per tonificare in quanto potenzia il tono muscolare e migliora l’efficienza cardiaca; l’ideale è allenarsi per tre volte alla settimana alternando corsa e camminata a passo svelto e tarando la velocità sulla capacità del vostro organismo e sull’allenamento del vostro corpo.

Ricordate comunque che il tapis roulant da solo non fa dimagrire ma che è la combinazione tra esercizio aerobico, corretta alimentazione e impegno a portare ad una diminuzione delle calorie e dunque allo smaltimento dei grassi in eccesso.

Loading...

Vi consigliamo anche