0 Shares 16 Views
00:00:00
12 Dec

Dieta dopo le feste di Natale: tè rosso e cinque pasti al giorno per dimagrire

3 gennaio 2012
16 Views

Chi ha esagerato durante le feste natalizie ha la possibilità di perdere qualche chilo, e soprattutto di sgonfiarsi dopo le abbuffate, bevendo tè rosso roiboos: lo sostiene uno studio congiunto pubblicato dalla rivista Phytomedicine che parla degli effetti benefici di questa bevanda e delle sostanze in essa contenute.

Secondo i ricercatori, infatti, il roiboos possiede importanti proprietà digestive e allo stesso tempo aiuta il fegato a smaltire l’accumulo di grassi grazie in special modo alla presenza dei polifenoli.

Il tè rosso contiene infatti tutta una serie di elementi che stimolano l’attivazione dell’enzima che gestisce l’appetito e inoltre rallenta l’invecchiamento.

Secondo la ricerca sarebbe bene bere fino a sei tazze di tè rosso ogni giorno per fare in modo che si attivi il processo che aiuta il dimagrimento/sgonfiamento e il ringiovanimento delle cellule.

Accanto all’assunzione del tè è consigliabile seguire una dieta che non sia drastica ma che permetta di dimagrire senza far soffrire e che sia composta cinque pasti ovvero colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.

Colazione, spuntino e merenda possono essere a base di frutta e yogurt mentre il pranzo e la cena possono essere a base di carboidrati o proteine calcolando sempre che se si è scelto di mangiare carboidrati a pranzo non si può mangiare carboidrati anche a cena e la stessa cosa vale per le proteine.

Infine si consiglia un uso moderato del sale e un’ora di attività fisica, anche una camminata a ritmi sostenuti, ogni giorno.

Vi consigliamo anche