0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Diete dimagranti: perchè le donne non riescono a perdere peso

9 settembre 2010
9 Views

Sconcertante, e veritiero, risultato di un’indagine commissionata in Inghilterra dal Jenny Craig weight management programme secondo cui pur stando a dieta le donne non riescono a dimagrire.

Secondo l‘indagine Food: Body: Mind che ha coinvolto 2000 donne tra i 18 e i 65 anni, 4 donne su 10 che si sottopongono a regime alimentare restrittivo per cercare di perdere peso in realtà non riescono a farcela e anzi ingrassano.

Si scopre inoltre che una donna su dieci interrompe la dieta dopo il primo giorno e due su dieci sono in grado di resistere una sola settimana; il 60% delle intervistate sostiene di essere attualmente a dieta, una su cinque spiega di essere a dieta sempre e molte di coloro che riescono a concluderla ricominciano a guadagnare chili a partire dalle prime tre settimane dal ritorno all’alimentazione normale.

Molte donne, in caso di insuccesso, incolpano loro stesse, mentre altre se la prendono con i colleghi e altre ancora con il fatto che sono costrette a mangiare quello che i figli lasciano sul piatto per evitare che vada sprecato.

Il problema, in realtà, è il fatto che molto spesso ci si affida a dieta troppo rapide per essere efficaci e soprattutto non si riesce a comprendere che è necessario porsi degli obiettivi realistici e fattibili.

Loading...

Vi consigliamo anche