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Dimagrire la pancia velocemente con dieta e addominali

26 agosto 2011
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Le vacanze estive vi hanno fatto spuntare di nuovo quella pancetta che avevate, con fatica, eliminato lo scorso inverno? Dimagrire la pancia è diventato il vostro obiettivo di settembre? Ecco qualche suggerimento per perdere la pancetta, sgonfiarsi e rimettersi in forma dopo gli eccessi dell’estate.

La prima cosa da fare, se si vuole eliminare la pancia post-estiva, è capire se si tratta di grasso oppure semplicemente di gonfiore e dunque agire di conseguenza.

Se si tratta di gonfiore, sarà sufficiente eliminare tutte le bibite gassate e dolci, i prodotti lievitati e, se necessario, anche il latte intero; se a queste accortezze si aggiunge un piano specifico fatto di addominali più o meno leggeri tornare ad avere una pancia piatta sarà semplice, veloce e con risultati duraturi.

Se invece si tratta di grasso localizzato, la strategia dovrà essere diversa: la prima cosa da fare deve essere la visita da un dietologo o un nutrizionista che sarà in grado di stabilire quanto peso si dovrà perdere e in quanto tempo in modo tale da evitare che il fisico subisca stress troppo importanti e che la testa non reagisca in maniera scorretta alla dieta.

Alla dieta apposita andrà associato un programma di fitness di tipo aerobico che consenta di perdere peso in maniera costante e di tonificare la muscolatura; a queste due accortezze andranno aggiunti gli addominali, ideale completamento di un programma fatto di fitness e dieta.

Nel caso in cui neanche seguendo un regime alimentare corretto e facendo attività fisica si riesca a perdere la pancetta in eccesso, può essere utile eseguire un test delle intolleranze alimentari in modo tale da eliminare, del tutto o solo per un periodo, tutti quegli alimenti che fermentano nello stomaco e provocano gonfiore e pesantezza.

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