0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Dimagrire velocemente, consigli per evitare l’effetto jo-jo

dgmag - 15 settembre 2011
15 settembre 2011
13 Views

Dimagrire velocemente è il sogno di tutti quelli che vogliono perdere peso, farlo in poco ed evitare di rinunciare a troppe cose: un’idea che va sfatata alla base perchè per dimagrire, velocemente e non, è necessario rinunciare a qualcosa e soprattutto fare movimento.

Un’ottima dieta non è infatti abbastanza per dimagrire velocemente e correttamente in quanto la drastica eliminazione di prodotti dal proprio regime alimentare può portare ad una perdita di peso repentina ma non bilanciata con successivi problemi legati alla mancanza di tono muscolare e di struttura.

La dieta va dunque sempre abbinata ad un’attività sportiva che deve essere aerobica in modo tale da aiutare a bruciare le calorie in eccesso e a farci sentire meglio anche dal punto di vista mentale.

Per dimagrire velocemente sono ottimi la corsa, la bicicletta e il nuoto mentre in palestra si possono seguire corsi di ballo e fitness vari oltre al pilates che insegna come respirare e tonifica lavorando direttamente sui muscoli più importanti.

Da non dimenticare l’utilizzo di tisane naturali che stimolano la diuresi e sgonfiano: particolarmente indicati sono la gramigna, il tarassaco, l’ananas e il finocchio.

Se si seguono poche accortezze e si ragiona con la testa per cercare di migliorare il proprio regime alimentare e il proprio stile di vita si evita il fastidioso effetto jo-jo e soprattutto si fa in modo che i Kg persi non vengano ripresi nel giro di poco tempo solo perchè si sono seguite regole sbagliate che hanno solo avuto l’effetto contrario rispetto a quello desiderato.

Loading...

Vi consigliamo anche