0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Dormire fa dimagrire velocemente e senza sforzo

31 marzo 2011
9 Views

Se volete dimagrire e state cercando un modo indolore e veloce per farlo, potrebbe tornarvi utile la ricerca del Kaiser Permanente Center pubblicata sull’International Journal of Obesity secondo cui dormire 8 ore ogni notte aiuta a perdere peso.

Lo studio ha coinvolto 500 uomini e donne con problemi di linea che sono stati sottoposti ad un programma semestrale con riduzione dell’apporto calorico giornaliero di 500 calorie unito a 3 ore di attività fisica a settimana e a dormire per almeno 6-8 ore; chi aveva rispettato il programma è riuscito a dimagrire 4 mesi in 6 mesi mentre chi aveva avuto problemi di sonno non era riuscito a perdere peso.

Lo studio empirico condotto da Charles Elder di fatto istituzionalizza quello che in molti già sanno per esperienza diretta: dormire poco manda in tilt il sistema ormonale, porta a mangiare di più e aumenta i livelli di stress.

Se volete dimagrire imparate a dormire 8 ore ogni notte e preparatevi adottando qualsiasi tipo di tecnica ma facendo attenzione: anche il troppo rigore nel voler/dover fare qualcosa rischiano di stressare e di portare insonnia!

Vi consigliamo anche