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15 Dec

Esercizi per dimagrire i fianchi velocemente e a casa

29 settembre 2011
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I fianchi sono una delle parti del corpo più sensibili per le donne: per alcune avere i classici fianchi alla mediterranea è simbolo di femminilità mentre per altre si tratta di antiestetici "rigonfiamenti" che mettono a dura prova la propria tenuta psicologica.

In entrambi i casi se si vuole dimagrire i fianchi velocemente e a casa è possibile seguire degli esercizi costanti e continui che aiutano la muscolatura a rafforzarsi e la carne in eccesso, se c’è, ad andare via o diminuire; si tratta di esercizi adatti anche a chi non deve dimagrire ma vuole restare in forma e tonificare una zona che spesso resta ai margini dei programmi di dimagrimento/rassodamento.

L’esercizio più efficace per i fianchi prevede che ci si sdrai per terra su un fianco e si alzi la gamba esterna verso l’alto tenendola tesa e facendo lavorare tutto il fianco; a questo va fatto seguire un esercizio di stretching che consiste nel ruotare il busto stando in piedi e con le mani appoggiate sui fianchi.

Camminare velocemente sul posto, marciando, è un ottimo modo per attivare la circolazione e permettere ai fianchi di dimagrire e rassodarsi insieme alle cosce e alla pancia.

Inutile dire che rassodare e dimagrire equivalgono anche a scegliere un’alimentazione corretta e completa: non è necessario eliminare drasticamente tutti i cibi dalla nostra dieta ma fare attenzione a cosa si mangia, quando lo si mangia e alle quantità che da sole influiscono pesantemente sul fisico specie se si tratta di alimenti potenzialmente ricchi di calorie e di grassi.

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