0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Esercizi per dimagrire: la dieta mirata per l’estate

16 giugno 2011
11 Views

Alle prese con la prova costume? Se in inverno avete fatto bagordi oltre a rimandarvi alla nostra sezione su diete e benessere, vi suggeriamo degli esercizi per dimagrire.

Gli "esercizi" per dimagrire che vi proponiamo sono di tipo alimentare e consistono nell’adozione di un regime alimentare corretto e in cui alcuni alimenti vengono eliminati temporaneamente o sostituiti in modo da sgonfiare la pancia e permettere depurazione dell’organismo con conseguente dimagrimento.

Il primo accorgimento da adottare è una dieta a base di proteine che faccia cioè ampio uso di pollo, tacchino, verdure e frutta e l’eliminazione dei lieviti o la loro sostituzione con prodotti adatti per esempio a chi soffre di celiachia: è infatti conosciuto l’effetto gonfiante provocato dai lieviti che fermentano nello stomaco e basta una settimana senza questo tipo di cibo per sentire subito i primi benefici e vedere la pancia appiattirsi.

Stessa cosa per i legumi che rischiano di fermentare nello stomaco e per il latte e i latticini, da assumere con moderazione; niente dolci da forno e via libera ai gelati alla frutta e ai ghiaccioli, specie se preparati in casa.

Alla dieta va abbinato il consumo di bibite fresche e non frizzanti: acqua liscia, tè verde, tisane al finocchio o all’ananas ed infusi di ciliegie che aiutano a drenare.

Inoltre è bene seguire un programma che comprenda anche dell’attività fisica leggera: camminate, nuoto al mare, corsa blanda se non avete mai praticato questa attività in precedenza e qualche addominale per stimolare la pancia e lo stomaco e tonificare la muscolatura.

Ricordate inoltre che siamo in estate e il nostro organismo ha bisogno di avere sotto gli occhi cibi colorati e appetibili per cui evitate di svilire i vostri pranzi e le vostre cene e date sfogo alla fantasia.

Vi consigliamo anche