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16 Dec

Esercizi per dimagrire velocemente, qualche consiglio

dgmag - 20 maggio 2011
20 maggio 2011
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Pancia piatta e tonica e gambe in forma per sfoggiare vestitini corti sono le due preoccupazioni più grandi delle donne in vista dell’estate e, anche se spesso ci si riduce all’ultimo momento per salvare una situazione critica, non è detto che con un po’ di sforzo non si riescano ad ottenere buoni risultati.

Assumendo come certa la necessità di impegnarsi per raggiungere dei buoni risultati, l’esercizio e l’alimentazione sono fondamentali specialmente se il "problema" non è grave e si ha solo bisogno di sistemare il fisico in vista della bella stagione.

Consigliatissima un’alimentazione semplice e ricca di proteine previlegiando riso bollito, verdure, carni bianche e pesce alla quale va abbinato il consumo di bevande non zuccherate e acqua; allo stesso modo è consigliato il movimento fisico che può essere aerobico o anaerobico ma che deve servire ad attivare quei muscoli che si sono impigriti come per esempio quelli dell’addome.

Oltre alla corsa e al nuoto, consigliati pressochè per tutto, si può ricorrere ad esercizi appositi per gli addominali da fare a casa oppure iscriversi a corsi di spinning o pilates se è vero che, come dicono le star, proprio quest’ultima disciplina aiuta a ritrovare la forma perduta e anche il benessere mentale.

Step e cyclette ripetuti ogni due giorni per almeno 15 minuti ogni volta aiutano il fisico ad asciugarsi e dunque favoriscono il dimagrimento nelle zone più a rischio.

Come al solito raccomandiamo di seguire una dieta stretta solo in caso di effettivo bisogno e sempre sotto controllo medico per evitare spiacevoli problemi di salute o anche estetici come per esempio il dimagrimento incontrollato in una zona invece che in un’altra.

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