0 Shares 16 Views 2 Comments
00:00:00
16 Dec

Fatburning Pilates, il pilates che fa dimagrire seriamente

dgmag - 9 giugno 2011
9 giugno 2011
16 Views 2

Chi vuole perdere peso e rimanere in forma facendo attività fisica puo’ pensare al pilates come forma alternativa di "ginnastica" che aiuta a distendere i muscoli e ad eliminare il grasso in eccesso.

Parliamo chiaramente di una forma di pilates particolare, il Fatburning Pilates, che si basa sui principi del pilates ma li riadatta per permettere un dimagrimento veloce e armonico.

Gli esercizi infatti si basano tutti sul pilates tradizionale e dunque si fa molta attenzione alla postura, alla respirazione e alla concentrazione in modo da far lavorare solo i muscoli che devono essere stimolati.

La differenza è che se il pilates classico si fonda su fluidità dei movimenti e lentezza, il Fatburning Pilates prevede un allenamento molto più intensivo perchè aumenta la frequenza cardiaca in modo da favorire lo sforzo e il dimagrimento.

Per raggiungere questo risultato, nel pilates dimagrante si fa uso del Reformer, un macchinario che permette di gestire il carico di lavoro a livello di peso che il singolo soggetto deve affrontare per dimagrire e che, proprio perchè deve lavorare a livello aerobico, deve essere calibrato passo dopo passo per aumentare l’intensità dello sforzo.

Va da sè che abbinare il Fatburning Pilates ad un regime alimentare corretto aiuta il fisico a trovare la sua armonia e restare in forma,

Loading...

Vi consigliamo anche