0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Fiori di Bach, cosa sono e quali benefici apportano

dgmag - 5 novembre 2010
5 novembre 2010
11 Views

Con lo stress della vita moderna, i fiori di Bach sono diventati uno dei rimedi naturali più usati perchè consentono di recuperare e stabilizzare l’aspetto emotivo e mentale dei soggetti coinvolti senza l’utilizzo di medicine e preparati chimici.

In questa sede non si vuole elogiare questo tipo di rimedio naturale ma semplicemente dare conto dell’importanza della floriterapia come metodo per raggiungere un equilibrio mentale efficace.

I fiori di Bach sono in tutto 38 e ognuno di questi è associato alla risoluzione di un problema psicofisico per cui sono ulteriormente distinti in sette gruppi.

Ognuno di noi può mescolare fino a sei fiori diversi per creare la giusta combinazione che apporti benefici all’organismo creando la giusta miscela riempendo una boccetta da 30 ml. con due terzi di acqua e un terzo di brandy più 2 gocce di ogni fiore scelto; ovviamente in erboristeria si trovano anche i fiori di Bach già pronti o si possono richiedere preparazioni specifiche senza cimentarsi nel fai da te casalingo.

Una volta preparata la boccetta, si devono assumere 4 gocce 4 volte al giorno preferibilmente la mattina a digiuno, la sera prima di andare a dormire e altre due volte a piacere durante la giornata.

Per avere maggiori informazioni sui fiori di Bach vi suggeriamo la pagina di Wikipedia dedicata a questi rimedi.

Loading...

Vi consigliamo anche