0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Groupon: il coupon solidale per la lotta contro il tumore al seno

Gianfranco Mingione - 1 ottobre 2013
Gianfranco Mingione
1 ottobre 2013
12 Views

Un coupon diverso, un coupon solidale! Presente in Italia dal 2010 nel settore dei gruppi d’acquisto online, Groupon permette ai suoi iscritti di vagliare e scegliere tra migliaia di offerte relative a buoni sconto da utilizzare in svariati campi, dalla ristorazione, al benessere, ai viaggi, alla salute, al tempo libero etc. Il coupon che debutta però oggi è solidale e serve a raccogliere i fondi per un’importante missione: favorire la ricerca scientifica contro il tumore al seno.

Basta poco: dai 3 ai 5 euro. La raccolta fondi, online dal 1 al 22 ottobre, sostiene il progetto della Fondazione Umberto Veronesi, Pink is Good, ed inizia nel mese di ottobre, mese internazionale della prevenzione al seno. La campagna solidale consiste nel donare con un semplice click sul deal solidale tra i 3 e i 15€ per sostenere la causa. Il 100 per cento del ricavato andrà interamente devoluto alla Fondazione che finanzierà 10 borse di studio per giovani ricercatori specializzati che operano nei migliori centri italiani.

Il deal solidale a favore della Fondazione Umberto Veronesi prosegue infatti un progetto già avviato da tempo, che prende il nome di Groupon Community, a favore di organizzazioni no profit italiane. Lo scopo è quello di sostenere progetti sul territorio italiano legati alle comunità locali come Save the Children, Fondazione Banco Alimentare, Telethon, AiBi etc. Nell’ultimo anno Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi iscritti, ha raccolto più di 120.000mila euro a favore di associazioni no profit italiane. Maggiori info su Groupon Community.

[foto: PR & Communication]

Loading...

Vi consigliamo anche