0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Il cancro uccide più gli uomini

18 giugno 2009
14 Views

Nella lotta al cancro le donne hanno maggiori possibilità di spuntarla mentre gli uomini hanno il 40% di probabilità in più di morirne e rischiano il 16% in più di ammalarsi.

A rivelarlo è uno studio del Cancer Research Uk secondo cui prendendo in esame i tumori che colpiscono entrambi i sessi, come il cancro allo stomaco e quelli al fegato e all’intestino, il sesso forte ha il 60% di probabilità in più di sviluppare la malattia e il 70% in più di non sopravviverne.

Le donne, spiegano gli esperti britannici, sono più attente mentre gli uomini più indisciplinati sul fronte della prevenzione e riluttanti nell’adottare stili di vita sani.

Per giungere alle loro conclusioni, gli studiosi hanno passato in rassegna i dati di tutti i tumori che hanno colpito in Gran Bretagna dal 2006 al 2007.

Da qui le cattive notizie per gli uomini, con un gap a favore delle donne che si allarga ulteriormente se si escludono i tumori specifici per ciascun sesso, come quello al seno che colpisce quasi esclusivamente le donne, o il cancro ai polmoni che interessa prevalentemente gli uomini.

Vi consigliamo anche