0 Shares 8 Views
00:00:00
18 Dec

Influenza 2011: la dieta per combatterla

dgmag - 10 gennaio 2011
10 gennaio 2011
8 Views

Ormai le feste di Natale sono archiviate e la maggior parte degli italiani si ritrova a letto con l’influenza tanto che la Coldiretti ha deciso di lanciare qualche direttiva da seguire se si vuole combattere ma tenendo conto che nei casi "gravi" è bene rivolgersi ad uno specialista.

La Coldiretti consiglia di assumere frutta di stagione come arance per via della vitamina C ma anche mele e pere che contengono poche calorie e saziano velocemente in quanto sono ricche di zuccheri semplici e fibre.

Spinaci, cicoria e insalata sono fondamentali per combattere l’influenza di stagione in quanto contengono vitamine, calcio, fosforo e potassio mentre il finocchio oltre alle proprietà drenanti è anche utile per eventuali problemi di digestione.

Nella dieta contro l’influenza non possono mancare legumi come fagioli, ceci, piselli e lenticchie che aiutano l’intestino a rimettersi in moto.

Da non dimenticare la carne visto che le proteine sono fondamentali per combattere l’influenza e per prevenirla; allo stesso modo in tavola non devono mancare latte, uova e alimenti ricchi di elementi probiotici come yogurt e formaggio ma anche miele e aglio.

Loading...

Vi consigliamo anche