0 Shares 12 Views
00:00:00
15 Dec

Influenza 2011: rimedi naturali contro la tosse

dgmag - 31 gennaio 2011
31 gennaio 2011
12 Views

Uno tra i fastidi più importanti dell’influenza 2011 che sta mettendo a letto molte persone in tutta Italia è la tosse: generalmente secca all’inizio e fluida nel bel mezzo del picco, la tosse rischia di portare scompensi a tutto il corpo provocando debolezza e fastidi di vario tipo.

Il principale rimedio contro la tosse è costituito dagli sciroppi che possono essere mucolitici, espettoranti e sedativi in relazione al tipo di sintomo da trattare e risolvere; accanto allo sciroppo in condizioni critiche e in presenza di tosse secca e solletico alla gola possono essere assunte anche le caramelle per la tosse.

Esistono però anche rimedi tradizionali contro la tosse e il principale è senza ombra di dubbio il classico succo di limone diluito in acqua e sale contro le irritazioni alla gola e il bicchiere di latte con il miele sciolto per la tosse.

Le nonne consigliano anche di bere il succo di 1 limone con 1 cucchiaio di miele in modo da far sciogliere l’eventuale catarro e di fare dei suffumigi con acqua bollente e eucalipto.

Ultimo rimedio contro la tosse è costituito dalle rape o le cipolle con lo zucchero: si prende una rapa o una cipolla, la si taglia sottilmente e si cosparge ogni strato con dello zucchero. Quindi si lascia riposare qualche ore e si beve lo sciroppo derivante dall’unione di zucchero e cipolla/rapa.

Loading...

Vi consigliamo anche