0 Shares 8 Views 7 Comments
00:00:00
13 Dec

La birra fa dimagrire e aiuta il cuore

17 gennaio 2011
8 Views 7

Se avete sempre sentito dire che la birra fa male, adesso a sostegno del vostro amore per questa bevanda arriva anche una ricerca medica condotta a Barcellona secondo cui bere una pinta di birra al giorno riduce il rischio di ipertensione e diabete e fa dimagrire.

Il team di lavoro ha messo sotto esame 1.200 persone di età superiore ai 57 anni invitandole a mangiare seguendo una dieta mediterranea insieme all’attività fisica e ad un consumo di birra moderato ma costante; i risultati hanno mostrato che i partecipanti al test sono vittime di una lieve perdita di peso e hanno sviluppato minori rischi di contrarre patologie cardiovascolari e diabete.

Secondo gli studiosi di Barcellona il segreto è nell’acido folico che crea una barriera in grado di proteggere il sistema vascolare rendendolo più forte e dunque immune, o quasi, e che allo stesso tempo assorbe le calorie in eccesso.

A ben vedere, una pinta di birra contiene 200 calorie che sono meno rispetto alle calorie di un cappuccino, per esempio: berne una pinta al giorno e senza esagerare, accompagnando la bevuta a della sana attività fisica, è il modo migliore per stare bene e in forma senza affaticare il cuore.

In alto i calici, dunque, ma sempre senza esagerare!!

Vi consigliamo anche